Review Tour – La notte e la sua luna

Review Tour – La notte e la sua luna

Buongiorno Lettori,
come state? Com’è stata la ripresa? Traumatica come per me?
Per fortuna l’autunno riserva tante belle cose tra cui delle uscite davvero interessanti ed oggi vi parlo di una di loro. La notte a la sua luna di Piper JC primo volume di una serie.
Grazie nuovamente alla CE Mondadori per la copia e il Blog I miei sogni tra le pagine per l’organizzazione.

Grafica a cure del blog Le mie ossessioni librose

La notte e la sua luna
di Piper CJ
Descrizione
Farleigh non è solo un orfanotrofio, anche se è questo che la chiesa vorrebbe far credere alla gente. Ma Nox e Amaris, cresciute insieme e unite da un legame speciale, sanno bene che dietro all’istituto c’è molto altro. Chiunque, là dentro, è merce in vendita, acquistabile dal miglior offerente. Così, quando la maîtresse di un famigerato bordello di una città lontana offre una cifra importante per portarsi via Amaris, creatura eterea e affascinante, Nox decide di opporsi e di prendere il suo posto, mentre Amaris fugge sulle montagne, patria di misteriosi assassini.Da questo momento, entrambe assumeranno una nuova identità e condurranno vite separate, senza mai dimenticarsi, però, l’una dell’altra. Anzi, non si fermeranno davanti a nulla per riuscire a riunirsi. Ma la minaccia della guerra incombe sul loro mondo e le due ragazze verranno inevitabilmente trascinate in un conflitto tra umani e Fae. Costituiranno alleanze inedite, sperimenteranno poteri che non pensavano di possedere, facendosi forti di un legame che né il tempo né la distanza potrebbero mai spezzare: il destino del loro mondo è nelle loro mani e nel legame che le unisce.

Recensione
Mi ero ripromessa di non leggere altre serie e invece galeotto fu l’evento e così senza nemmeno sapere come mi sono ritrovata nella vita di Amaris e Nox a scoprire delle loro vicissitudini e come le loro strade si siano allontanate.
Conosciamo le due protagoniste da piccolissime nell’orfanotrofio di Farleigh dove le Matrone usano i ragazzini come merce di scambio e vendita in maniera terribile.

Nox più grande di qualche anno è da sempre per Amaris un angelo custode, la sua compagna di giochi e di lotta contro tutti gli altri. Mentre Amaris è bianca come un fiocco di neve, Nox racchiude in se i colori dell’oscurità ed insieme si completano come il giorno e la notte.

L’autrice ci racconta di loro fin nei minimi particolari con una scrittura che alterna momenti molto veloci ad altri eccessivamente lunghi e descrittivi. Va da se che le parti che ho più apprezzato sono le prime ma capisco il motivo per cui si è reso necessario spiegare per bene al lettore di come è strutturato il romanzo in se per rendere chiaro non solo il mondo e le varie gerarchie ma anche come sia l’una che l’altra si formino e crescano in due ambienti nettamente differenti.

Ho trovato molto interessanti gli sviluppi delle esistenze di entrambe che sebbene a distanza si tengono ancorate nei loro ricordi, i progressi che fanno e di come siano donne dal carattere forte e orgoglioso.
Diversi sono i personaggi che ruotano attorno alle due ma a parte poche eccezioni, come Malik, Ash e Gad, la caratterizzazione è molto lieve proprio perchè figure di passaggio.
Altro elemento presente nel romanzo ma non approfondito è la dinamica queer che permea la storia fin dalle prime pagine così come la presenza di Fae e discendenti di Fae con poteri più o meno forti.

Un libro che risulta essere una grossa introduzione di quella che probabilmente sarà la vicenda vera e propria che si comincia a intuire solo verso la fine del romanzo e che sicuramente sarà ripresa e spiegata nei prossimi volumi della serie.

Volete sapere se mi è piaciuto? Diciamo che per ora resto sulla sufficienza in attesa di scopre dove vuole andare a parare l’autrice.
Vi dirò poi.

Chicca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.