Review tour – Twisted games

Review tour – Twisted games

Buongiorno cari Lettori,
come vi sentite in questi primi giorni di settembre?
Siete tristi per la ripresa delle attività dopo le vacanze?
Vi capisco benissimo però c’è da dire che il panorama letterario di fine agosto è così vasto da poterne essere felici.
Tra i volumi usciti c’è il secondo romanzo della serie scritta da Ana Huang e dedicata a 4 amiche e che ho avuto ila fortuna di leggere in anteprima grazie alla CE Mondadori che ringrazio.
Un grazie anche ad Amarilli per l’organizzazione e a Dolci per la grafica.
Di seguito il banner con le date del tour e i blog partecipanti:

Descrizione
Rhys Larsen, professione guardia del corpo, ha due regole: la prima, proteggere i suoi clienti a ogni costo; la seconda, non farsi coinvolgere sentimentalmente. Per nessun motivo. Non ha mai pensato di infrangerle… fino a quando non ha incontrato lei, capace di incarnare ogni sua più depravata fantasia. Bridget sogna la libertà di vivere e amare come vuole. Ma è destinata a un matrimonio senza amore e a un trono cui non ha mai ambito. Per di più è costretta a nascondere il desiderio per l’unico uomo che non può avere. La sua guardia del corpo. Il loro amore, inaspettato quanto proibito, potrebbe distruggere un regno… e domarli entrambi.

La serie è così composta:
Twisted love – Ava e Alex
Twisted Games – Bridget e Rhys data di uscita 29/08/2023
Twisted hate – Jules e Josh in uscita a novembre
Twisted lies – Stella e Christian prossimamente

Recensione

Nell’iniziare questo libro devo dire che un po’ mi spaventava la figura maschile di cui avrei letto visto che nel precedente romanzo della serie, Twisted love, Alex Volkov l’allora protagonista non mi aveva fatto una buona impressione, tutt’altro. Lo avevo trovato eccessivo, violento e per gran parte del romanzo, cattivo.

E invece Rhys Larsen, la guardia del corpo della principessa Bridget è sicuramente più nelle mie corde.
Un uomo giusto, dedito al suo lavoro e serio. Si lascia andare pochissimo e finalmente una volta tanto il legame che crea con Bridget non si evolve nel giro di 2 ore ma in un arco temporale notevole.
Ma sto andando velocissima quindi per farvi meglio capire farò un beve passo indietro.

La Huang ha scritto una serie di 4 romanzi che hanno per protagoniste 4 amiche. In Twisted love abbiamo iniziato ad intravederle tutte, lasciando però spazio a Alex e Ava, mentre come avrete intuito in Twisted game ad essere protagonisti sono Bridget e Rhys.
Entrambi mi sono piaciuti, sia come caratteri, che credo gli stiano cuciti perfettamente addosso, sia come evoluzione generale.
Forse dipende dal fatto che la narrazione è gestita molto bene nel corso di oltre 2 anni che vanno ad intersecarsi con il precedente volume. La scrittura è scorrevole e i dialoghi coinvolgenti e il pov alterno, quello che in generale preferisco, rende la storia più precisa visto che ascoltiamo entrambe le campane.

Devo però confessare che quello che poi si rivela essere il colpo di scena finale, lo avevo intuito quasi subito, perchè l’autrice ha in effetti ha lasciato qualche briciola sparsa per il romanzo che a conti fatti sono state più che utili a svelare questo segreto.
Mi ha infastidita? Assolutamente no perchè come vi dicevo nel complesso la storia si legge davvero bene ed è una piacevole compagnia con cui ho trascorso diverse ore in tranquillità.

E adesso ci tocca aspettare novembre per scoprire la storia di Jules e Josh che è quella che più mi incuriosisce tra tutte.

A presto
Chicca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.